Assemblea di Generazione Distribuita presso LOVATO Electric Spa

Il 1° febbraio 2024, presso la LOVATO Electric SpA, si è tenuta l’Assemblea di Generazione Distribuita, l’Associazione che rappresenta la filiera dei Motori, Componenti e Gruppi Elettrogeni di ANIMA Confindustria.

La giornata ha visto interventi di assoluto rilievo, che disegnano l’azione di Generazione Distribuita nel prossimo biennio e la sua proiezione in ambito internazionale.

Marco Monsurrò, Presidente di GENERAZIONE DISTRIBUITA – Motori, Componenti e Gruppi Elettrogeni Distribuita e di EUROPGEN, ha illustrato i progressi ed il piano di azione associativo dei prossimi anni.

Andrea Orlando, Direttore Generale di ANIMA Confindustria, ha rappresentato la rilevanza del settore di Generazione Distribuita nell’ambito della Federazione stessa.

Il Prof. Marco Fortis, Ordinario di Economia delle imprese all’Unversità Cattolica di Milano, Vice Presidente e D.G. della Fondazione Edison, ha presentato l’analisi “The Italian economy in the G7 outlook”.

Romain Mocaer, Segretario Generale di EUROPGEN, Co-founder of Powergen Statistics, ha illustrato lo stato dell’arte de “Il mercato UE della generazione Distribuita”.

Fulvio Rossi, già Responsabile Sostenibilità di Terna SpA e Advisor di Avanzi – Sostenibilità per Azioni, ha presentato “The generating sets industry: an enabling technology for the energy transition”, proposta per un Position paper del settore rispetto ai temi hashtagESG e hashtagTassonomia Europea.

Il dr. Massimo Cacciavillani, CEO di LOVATO Electric SpA, ha raccontato la storia di successo imprenditoriale dell’azienda di Gorle.

Create your account